I

N

F

O

R

M

A

Z

I

O

N

I

COUNTDOWN ALLA RAPINA

REGOLAMENTO DI GIOCO DELLA CACCIA  AL TESORO

Quest’anno le squadre dovranno affrontare una Caccia al Tesoro diversa da come sono sempre state abituate. Le due principali caratteristiche sono:

1) la risoluzione contemporanea di due o più biglietti: le squadre di solito sono abituate a ricevere un enigma, risolverlo, trovare il successivo, risolverlo e così via; questa volta no, le squadre hanno la possibilità di risolvere contemporaneamente due o più biglietti durante tutto l’arco di tempo di svolgimento della CaT; potranno venire a chiedere aiuti per massimo 2 biglietti alla volta.

2) il biglietto del tesoro viene dato contemporaneamente a tutte le squadre: al termine del tempo stabilito dall’organizzazione, tutte le squadre riceveranno il biglietto del tesoro, all’incirca allo stesso tempo; per un fattore puramente organizzativo di gestione degli aiuti, per poter distanziare temporalmente le squadre, verrà utilizzata la Classifica Generale di Preparazione del Colpo per distribuire le squadre al primo aiuto del biglietto del tesoro.

 

Classifica Generale di Preparazione del Colpo

È una classifica che serve per distanziare le squadre al momento degli aiuti. È composta dalla somma di due parti: le stelle e le medaglie. Funziona così:

1) si sommano tutte le stelle di livello delle carte recuperate (ed abilitate all’uso) da ogni squadra durante la preparazione del colpo;

2) si stila una prima classifica delle squadre;

3) se due o più squadre si dovessero trovare a pari punti, vengono considerate quante e quali medaglie hanno raccolto durante la Preparazione del Colpo;

4) la squadra (tra quelle con stesso numero di stelle) con medaglie di valore e numero più alto viene posizionata avanti, e così via con tutte le altre squadre in oggetto.

 

Medaglie della Preparazione del Colpo

Nella fase preparatoria, le medaglie vengono assegnate alla risoluzione di ogni enigma, in questo modo:

Platino: enigma risolto senza alcun aiuto da parte dell’organizzazione;

Oro: enigma risolto con 1 aiuto da parte dell’organizzazione;

Argento: enigma risolto con 2 aiuti da parte dell’organizzazione;

Bronzo: enigma risolto con 3 o più aiuti da parte dell’organizzazione.

 

Quando l’organizzazione ha la classifica definitiva (considerando tutti i fattori di cui sopra) provvederà ad assegnare i minuti di penalità al momento dell’aiuto: la prima squadra ovviamente non riceverà alcuna penalità ed avrà l’aiuto al momento stabilito; le altre invece dovranno scontare i minuti a seconda della posizione ottenuta in classifica. Il rapporto tra posizione e minuti verrà calcolato al momento in base a tutti i fattori sopra citati, ed al tempo a disposizione prima della fine stabilita della CaT.

FLASH

G&P

Stampe di altissima qualità

Servizi

Fotografici

Sul materiale illegale, sconto del 25%

Largario

E. Conte

Aperti dal

lunedì al venerdì

REGOLAMENTO DELLE CARTE DA GIOCO

LEGENDA

 

NOME DELLA CARTA: semplicemente il nome della carta.

SIMBOLO: identifica il Tipo di Carta.

TIPO DI CARTA: esistono 6 tipi di carte da gioco: Armi, Attrezzi da Scasso, Personaggi, Veicoli, Vestiti e Bonus.

LIVELLO: per ogni tipo di carta, esistono 5 livelli, rappresentati da una a cinque stelle; maggiore il livello, maggiore la potenza della carta, maggiore la difficoltà per trovarla.

ILLUSTRAZIONE: identifica la carta.

ILLUSTRAZIONE: identifica la carta.

EXTRA: identificata da un rettangolo azzurro, rappresenta cosa bisogna fare per

usare la carta.

MALUS: identificata da un rettangolo rosso, rappresenta una penalizzazione

nell’utilizzo della carta stessa.

BONUS: identificato da un rettangolo verde, rappresenta un aiuto per l’utente.

DESCRIZIONE: descrizione dell’oggetto o personaggio in questione.

NUMERO CARTA: il numero della carta in oggetto (esempio: numero 26 di 30 totali)

 

ATTENZIONE: sembra ci siano in giro 5 carte Bonus, (aventi livello da 2 a 6 stelle);

sarà dura trovarle, ma la fatica sarà ampiamente ricompensata.

 

 

REGOLE PER L’USO DELLE CARTE

 

Le carte rappresentano ciò che le gang (le squadre) devono procurarsi per poter Rapinare la Banca. Il periodo in cui le gang si procurano queste carte viene definito Preparazione del Colpo; tale periodo ha una durata temporale prefissata di 6 ore, al termine del quale le gang dovranno recarsi immediatamente alla Central Bank per effettuare la rapina, qualunque siano le carte recuperate.

Ogni carta deve essere conquistata attraverso la risoluzione di enigmi e/o prove di vario tipo. In base al livello delle carte, l’enigma e/o la prova sarà più o meno difficile (ovviamente a livello più alto corrisponde una difficoltà più elevata).

Le carte accumulate (ed abilitate all'uso) dalle squadre saranno utilizzate tutte insieme allo scadere del tempo previsto per la Preparazione del Colpo.

Verranno sommate tutte le stelline delle carte in possesso (ed abilitate all'uso) di ogni squadra e stilata una classifica, da chi ne ha di più a chi ne ha di meno.

In base al divario tra la prima e l’ultima squadra della classifica, verranno assegnati dei minuti di penalità per ogni stellina non conquistata da scontarsi al primo aiuto del tesoro (es. la prima squadra in classifica ha 27 stelline mentre l’ultima ne ha 20 > differenza uguale a 7 stelline > si assegnano 10 minuti di penalità per ogni stellina > la prima squadra prende l’aiuto alle 22.00, l’ultima alle 23.10).

DISCLAIMER

NORTH

GAMES

Caccia al Tesoro - Estate 2016 - GTA: Sant’Andrinos

 

starring

Jacopo Capperucci, Rocco Capuano, Davide Di Palma, Sergio Quadrini, Paolo Rea

with

Mirko Fiorletta, Serena Spalvieri

and

Stefano Bianchi

 

I contenuti di questa manifestazione sono puramente fittizi e non intendono rappresentare o illustrare alcun evento, persona o entità reale. Ogni riferimento a fatti, persone o luoghi esistenti è puramente casuale. Gli organizzatori di questo evento non approvano, accettano o incoraggiano i comportamenti riprodotti nell’evento stesso.

 

(C) 2015 - 2016 Associazione Culturale “Pro Campo”.

GTA, GTA logo e i relativi marchi sono proprietà di Rockstar Games, Inc. Tutti gli altri marchi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari. Tutti i diritti riservati.

 

grafica: dipastyle