MUN

I

C

I

P

I

UM

Detta anche The City, Municipium è il cuore pulsante della Contea di Sant’Andrinos. Municipium ha tutto ciò di cui un territorio ha bisogno: attività, cultura, divertimento, governo, criminalità, ed una buona dose di omicidi.

In fin dei conti, di cosa si ha bisogno di più?

Tornando a noi, la città (che è la capitale della Contea) ha una forma a X, ed è molto più vecchia della creazione della contea stessa.

È attraversata dal lato sud-est al nord-ovest dalla strada principale, New Street; esattamente al centro della città, c’è la piazza più famosa del mondo: Hole Plaza, caratterizzata da un buco nel suo mezzo che contiene antiche rovine di una civiltà ormai estinta. Le attività commerciali si concentrano tutte nella zona intorno a Hole Plaza, mentre tutto il resto della city è disseminata di antiche unità abitative. Le persone più ricche della contea vivono nel’ala della City denominata Hawk District, chiamato da sempre il “Quartiere Nobile”, anche se di nobile ci è rimasto solo il famoso “Castello di Lady Slao”, antica regina che regnava sulle nostre terre. La parte più caratteristica dell’intera city Arch District, la zona abitativa più vecchia, mentre quella più nuova (Bridge District) parte dalla Porta Sud e prosegue fino agli impianti sportivi nella parte più meridionale della City nel quartiere Las Reginas.

Un’altra caratteristica di Municipium è quella di avere i nomi dei suoi vicoli ispirati a nomi dell’antichità.

 

Nel proseguo di questa guida sono elencate alcune delle attività commerciali della città di Municipium.

FLASH

G&P

Stampe di altissima qualità

Servizi

Fotografici

Sul materiale illegale, sconto del 25%

Largario

E. Conte

Aperti tutti i giorni (oggi no, però)

ZONE DA ESPLORARE

LAS REGINAS

 

Se non ami la vita caotica del centro città, il quartiere Las Reginas è quello che fa per te. Villette mono e bi-familiari lungo tutto il territorio, con in più un agriturismo (Reginas Casale) e gli impianti sportivi più teconologici della Contea: piscina, campi da tennis e calcetto, ed un maneggio. Se ci sono problemi, puoi sempre contare sulla sede operativa della Merrywheater, l’esercito privato di Sant’Andrinos.

OLD CITADEL

 

Non fa proprio parte di Municipium ma Old Citadel è una delle maggiori attrattrive della contea di Sant’Andrinos. Situata a nord, Citadel è arroccata sulla collina che sovrasta la City ed è un zona archeologica grazie all’antica Torre Medioevale e alle mura ciclopiche edificate migliaia di anni fa. Attenzione che l’accesso alla cittadella è permesso solo ai residenti, perciò vi consigliamo di recarvici solo di notte.

CASTELLO DI LADY SLAO

 

Situato nel quartiere Civita Falconara, il famoso castello di Queen Slao fu eretto durante il suo impero nella Contea. Restaurato qualche anno fa, oggi ospita il museo di Mastro Juannos, il famoso artista italo-spagnolo che ha donato molte delle sue opere alla City. Nella piazza antistante il castello troviamo il Monumento ai Caduti dall’Aria: infatti quella zona è famosa per i lanci abusivi col paracadute.

EAGLES STADIUM

 

Il campo di calcio più importante della Contea. Qui gioca la squadra locale, Le Aquile, nella maggiore categoria che si possono permettere le tasche della società! Tanto lo sappiamo tutti che nella Major League militano solo le squadre piene di soldi. Se fai un’offerta, potrai venire ad allenarti anche tu con i nostri campioni!

DOVE MANGIARE, COMPRARE e DIVERTIRSI

JÈ PETTÈNARE

 

Questa catena di fast food si trova in Grass Plaza di fronte al BBB, ha una spiccata predilezione per il maiale. Se ti piace questo tipo di carne, nei loro locali ne troverai in abbondanza. Non sarà il cibo più sano del mondo... ma di sicuro è il più buono! Prova il “porkebab”, una colossale massa di carne di porco, avvolta in una piadina.

EIGHTEENTH VICE

 

Il fast food è cosa buona e giusta... se sei da solo. Ma se per miracolo riesci a rimediare una qualche ragazza, dovrai alzare un po’ il livello gastronomico. Il nostro consiglio è quello di portare la fanciulla presso Eighteen Vice che si trova lungo Eagle Street. Vai e goditi la compagnia della tua ragazza e del cibo. Da parte nostra, ti auguriamo che la serata si concluda degnamente. Male che va, c’è il Golden Lion.

HAT COFFEE

 

Se vuoi rilassarti e giocare una briscoletta con i tuoi amici pensionati, questo è il posto che fa per te... solo ne pomeriggio però! La sera si trasforma in un ritrovo dei migliori Boss delle gang della Contea, dal Chives al PaulAntony, passando per LittlePlayer, Foffo, i TwinsFromHill e tanti, tanti, altri...

INSIDE TRACK

 

Sei impaziente di tentare la fortuna? Hai bisogno di qualche soldo? Puoi tentare un vecchio rimedio: il negozio di scommesse nel Bridge District di Municipium. Dovrai soltanto entrare e piazzare la tua scommessa. Non è esattamente Las Vegas, ma puoi accontentarti.

LAS VUELTAS GYM

 

Sei il tipo d’uomo che dedica molto tempo a curare il fisico? Raggiungi la famosa palestra di Municipium alla fine di Victory Street e non troverai alcun corso di aerobica. Qui la gente viene per allenarsi e lavorare duro. È una palestra nuda e cruda, ricca di storia. più robusto diventerai, più rispetto otterrai dai tuoi pari e dall’altro sesso.

WORLD OF OWL

 

Se hai fame, e tutti gli altri posti sono chiusi o pieni, non ti rimane che questa locanda. Avrai cucina genuina, e pizza mattone, il tutto condito dalle storielle del Patino, assiduo frequentatore del luogo. Ma stai attento, se lavori nelle Forze dell’Ordine, non venirci in divisa, potresti ritrovarti un registratore di casse dritto in mezzo agli occhi. Uomo avvisato...

BAD BOYS BAR (BBB)

 

Se sei appena arrivato in città, ti consigliamo di lasciar perdere questo baretto lungo Via Cesari. Si trova nel bel mezzo di Municipium, ed è esattamente il tipo di locale dove non c’è nessun bisogno di cercare guai, perchè saranno LORO a trovare te. Se la voglia di andarci non ti è ancora passata, ti consigliamo di fare prima testamento. Non si sa mai...

KNIGHT'S HOTEL

 

Se è giunta l’ora di portare la tua ragazza a “casa base”, ma la tua camera è peggio di una stalla di maiali, puoi spendere qualche soldo in più, ed avrai così la possibilità di pernottare in una stanza del più grande hotel della Contea; un ottimo servizio a prezzi modici, cosa vuoi di più? Bhe, per quella ci sono le farmacie!

GOLDEN LION

 

Il Golden Lion sorge lungo New Street ed è il club maschile più antico di Municipium. La clientela di questo bel locale è molto variegata, e va dal classico uomo d’affari al trafficante di armi più ricercato. È raro che si verifichi qualche regolamento di conti sotto l’occhio attento dei buttafuori, ma può succedere di tutto. Ricordati di lasciare una mancia alle ragazze, visto che il loro è un lavoro faticoso, ma attento a non innamorarti, potrebbe essere molto pericoloso.

SCIUSCIA'

 

La piscina più in voga di tutta la contea. Sole, acqua calda e birra fresca! Vieni a rilassarti presso gli impianti balneari di Las Reginas; ad attenderti trovarai il cavalier DePalma, il buon Flowerletta, e Stephen "Mr.P" Daddos, i più grandi trafficanti di "zucchero a velo" della città. Ingresso omaggio per ogni chilo di zucchero acquistato!